INDAGINE SULLA SITUAZIONE DELLE ISCRIZIONI AGLI ISTITUTI TECNICI ECONOMICI

Ai Dirigenti scolastici delle scuole aderenti alla RETE ITEFM

Gentili colleghi,

insieme alle colleghe vicepresidenti della RETE ITEFM abbiamo costruito un questionario che desidereremmo sottoporre alla vostra attenzione, al fine di confrontare i risultati in termini di iscrizioni al prossimo anno negli istituti facenti parte della RETE con quelli nazionali in possesso del Ministero dell’Istruzione. Gli esiti di questa rilevazione potranno essere un buon punto di partenza per riflettere su una rivisitazione del curriculum degli istituti tecnici economici al fine di mettere le basi per un rilancio di questo importante segmento dell’istruzione del nostro paese.

A tal fine Vi invito a compilare, entro il 29 marzo p.v., il questionario che si trova al link https://forms.gle/muGm9Fkd1Xam1jFE7 .

Con la presente Vi chiedo, inoltre, laddove non fosse già stato effettuato in precedenza, di dare la Vostra disponibilità, inviando una mail all’indirizzo flavia.devincenzi@istruzione.it,ad essere i Referenti della Vostra regione al fine di poter diffondere le nostre iniziative e dare forza alla Rete.

Nella prossima assemblea, che faremo al rientro delle vacanze di Pasqua, rifletteremo sui risultati del nostro monitoraggio per fare proposte concrete al Ministero dell’Istruzione e ufficializzeremo gli incarichi dei Referenti regionali.

In attesa di incontrarVi tutti in videoconferenza , invio i più cordiali saluti.

Flavia De Vincenzi

Presidente Nazionale RETE ITEFM

Categoria: